LA NOSTRA CHARITY

LA NUOVA LOCATION

CORRI A RAVENNA E VIVI L’ARTE

CORRI E VINCI CON RRC

  • PARTENZA EDIZIONE 2013...CHE SPETTACOLO!!! + 60% DI PARTECIPANTI
    Partenza Pala de Andrè
  • PARTENZA 2014
    MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
  • MOSAICI DEL MAR
  • CORRI ATTRAVERSO I MONUMENTI DELLA RAVENNA IMPERIALE
    Basilica di San Vitale

Comunicato stampa

Scritto da Benedetta on . Postato in News

image

Vincenzo D’Asaro e Giulia Mattioli sono i vincitori della prima “Run in the Sea” .

Successo della gara a cronometro sulla diga foranea di Marina di Ravenna.

 Successo della prima edizione della gara podistica a cronometro “Run in the Sea” organizzata da Ravenna Runners Club e Rosso Divino Wine bar che ha portato sulla diga foranea di Marina circa duecento podisti, di cui 105 nella gara competitiva. Gli atleti si sono sfidati lungo il mare, in uno scenario suggestivo e con una formula di gara diversa dal solito, che  i concorrenti  hanno apprezzato molto.  A fine gara si sono poi rifocillati con il pasta party offerto dalla Proloco e con le gustose pesche nettarine offerte dalla Coldiretti.

I primi titoli assoluti sono andati a Vincenzo D’Asaro dell’Edera Forlì che ha dominato con il tempo di 16’04”8 e alla giovane modenese  Giulia Mattioli (17’23”9), entrambi molto soddisfatti. “Bellissima gara, correre con il mare ai lati è una bella emozione – ha affermato D’Asaro al termine della cronometro – lontano dal traffico e in mezzo al mare, è certamente una gara diversa dalle altre che io ho apprezzato, è stato un ottimo allenamento sulla distanza dei 5 km, sono soddisfatto anche del mio tempo”. Sorride anche Giulia Mattioli, giovane promessa dell’atletica, che a maggio  ha vinto il titolo tricolore Promesse nei diecimila metri a Ferrara e che ha scelto la gara di Ravenna come prova di allenamento in vista dei prossimi impegni: “E’ stata davvero una gara bellissima, l’unica cosa che mancava era il pubblico vicino (la diga è stata chiusa durante la gara) ma correre in mezzo al mare è molto bello. Cercavo una gara di 5 km per allenarmi e sono contenta di essere venuta a Ravenna”.

RUN IN THE SEA – 19 luglio 2014

Scritto da Benedetta on . Postato in News

run in the sea (1)Prima edizione del nuovo format di gara a livello italiano di corsa su strada a cronometro individuale, in un contesto scenografico spettacolare!
Il percorso di 5 km si svilupperà al tramonto, sulla diga foranea di Marina di Ravenna in andata e ritorno.
La gara è riservata ad un massimo di 200 partecipanti e la quota di iscrizione per la gara competitiva è di € 10.00  e comprenderà anche una t-shirt tecnica personalizzata.

Programma della giornata:

Ore 17.00: ritrovo presso il piazzale antistante la diga foranea Benigno Zaccagnini a Marina di Ravenna
Ore 19.00: prima partenza. Partenze ogni 30’’ ad iniziare dalle categorie femminili F, E, a seguire le categorie maschili D, C, B, A.
Ore 21.00:  previsto arrivo ultimo atleta in gara
Ore 21.30: camminata non competitiva sulla diga, al calare delle prime ombre della sera, con Ravenna Cammina. Quota iscrizione: € 3.00 con pacco gara; GRATUITA senza pacco gara.

Le iscrizioni, qualora vi fossero ancora pettorali disponibili, saranno chiuse improrogabilmente entro le ore 18.15. Per le iscrizioni anticipate inviare mail a: info@maratonadiravenna.cominfo@rossodivinowinebar.it

Servizio fotografico curato da PHOTO’ STUDIO FOTOGRAFICO, scopri qui i CLICK POINT:  www.fotoravenna.com

CANDIDATURA 2019