PUNTI ISCRIZIONE

GARE AMICHE

CORRI A RAVENNA E VIVI L’ARTE

HOTEL CONVENZIONATI

  • tshirt-2016
  • slider 6
  • SLIDER 2015

  • SLIDE 3
  • SLIDE 4
  • image

  • image

  • image

  • T-shirt 2016
  • PARTENZA 2015
  • CORRI ATTRAVERSO I MONUMENTI DELLA RAVENNA IMPERIALE
    Basilica di San Vitale
  • GIANNI MORANDI @ MARATONA DI RAVENNA
  • Luca Barberini - Folla, 2009 - Ravenna, Museo d'Arte della Città

FRUTTAGEL SPONSOR DELLA 18 MARATONA INTERNAZIONALE DI RAVENNA

Scritto da Maratona di Ravenna on . Postato in News

fruttagel

– Il sostegno di Fruttagel allo sport e al territorio –
Fruttagel è una Società Cooperativa Agricola specializzata nella trasformazione di prodotti ortofrutticoli freschi in alimenti che conservino intatte le loro proprietà naturali: verdure surgelate, bevande vegetali, derivati del pomodoro, nettari e succhi di frutta.
Scopo di Fruttagel è dare valore a tutti gli stadi della filiera agroindustriale per garantire più qualità del prodotto dalla semina, alla lavorazione, alla distribuzione del prodotto finito.
Il tema dell’attenzione al benessere alimentare dei consumatori è ormai principio caratterizzante l’intera attività di Fruttagel, sia sul fronte produttivo e nella relazione con i clienti -consumatori, sia come impegno dedicato ad una specifica comunicazione ed educazione su tali aspetti. Veicolare un modello di alimentazione che vada nella direzione della tutela della salute e della valorizzazione del nostro territorio è un principio essenziale che l’azienda persegue con convinzione.
Il binomio alimentazione corretta e movimento costituiscono per Fruttagel due temi strettamente interconnessi, da difendere e trasmettere.

Un esempio di impegno concreto di Fruttagel in questa direzione è il progetto educational “Dal Campo al Banco con Ortilio”, iniziativa che l’azienda propone da tre anni alle scuole del territorio in collaborazione con Tetrapak. Il progetto, coerentemente con la mission aziendale di Fruttagel, intende promuovere, sia a scuola che in famiglia, stili di vita sani ed abitudini alimentari corrette ed equilibrate, valorizzando qualità e genuinità della filiera alimentare e incoraggiando comportamenti rispettosi dell’ambiente.
Le classi aderenti al progetto dell’edizione 2015-2016 hanno partecipato inoltre al concorso collegato al percorso educativo, dal titolo “Invito a pranzo con l’atleta”, pensato per far riflettere i più piccoli sull’importanza di una dieta sana e ricca di frutta e verdura abbinata ad una regolare pratica sportiva, un’occasione per approfondire le conoscenze sui preziosi nutrienti utilizzati dal nostro corpo durante l’attività fisica.
Ogni classe ha presentato un elaborato sotto forma di invito a pranzo rivolto ad un atleta, con la descrizione dello sport che pratica e del menù ad hoc per affrontare una competizione sportiva con la giusta energia. Importante inoltre per qualificare l’evento di premiazione delle classi vincitrici del concorso, la presenza di Stefano Mengozzi della squadra maschile di Pallavolo CMC RAVENNA che milita in in serie A1.

Tra gli impegni di Fruttagel sul territorio inoltre, ricordiamo il sostegno alla squadra di calcio di Alfonsine che milita in serie D e alla squadra di basket di Ravenna.
Fruttagel ha deciso di sponsorizzare Maratona Internazionale di Ravenna per manifestare ancora una volta il suo credo nell’importanza della pratica sportiva e, in generale, di uno stile di vita attivo come comportamenti virtuosi finalizzati al benessere della persona.
Per Fruttagel questa preziosa collaborazione consente di affermare il proprio ruolo sul territorio e far conoscere i propri valori ad un pubblico ampio ed eterogeneo, accomunato dalla sensibilità alle medesime tematiche che guidano ogni giorno l’operato dell’azienda e le iniziative che sostiene.

LE PROSSIME DUE SETTIMANE DI PROMOZIONE!

Scritto da Maratona di Ravenna on . Postato in News

14361416_1206624786083589_637291222583286852_oCari runners,
Saranno due settimane ricche di incontri, tanti inviti e nuove aspettative! Questa settimana saremo infatti alla MEIA MARATONA SPORT ZONE (16-18.9) a Porto (Portogallo) e Maratonina Udinese a Udine (17-18.9)
Il prossimo weekend invece la nostra promozione si sposterà alla PZU Warsaw Marathon (23-25.9)  a Varsavia (Polonia) e alla 10 MIGLIA Città di Ferrara (24-25.9)
Percorsi fantastici, scorci da togliere il fiato, culture diverse ma…fiumi di runner che corrono tutti con la stessa passione!!! Noi, poi, alla fine di tanto girovagare, vi aspettiamo a Ravenna il 13 novembre!!!

PROMOZIONE ALLA CARIPARMA RUNNING!

Scritto da Maratona di Ravenna on . Postato in News

14192165_1200686350010766_4106424116541456718_nCari Runners, sabato 10 settembre, saremo a fare promozione alla Cariparma Running!
Ci troverete presso la segreteria operativa dell’organizzazione a Parma, in via Università (a fianco di Piazza Garibaldi), presso la Sede dell’Università di Parma con i seguenti orari:  dalle 10.00 alle 19.00. Vi aspettiamo!!!
Tariffe agevolate per chi si iscriverà con noi in questa occasione!!!

LA NOSTRA PROMOZIONE RIPARTE!

Scritto da Maratona di Ravenna on . Postato in News

Massalombarda20160904Cari Runners, finite le vacanze siamo pronti per ripartire con la nostra promozione! Domenica 4 settembre ci trovate al 4′ Trofeo Città di Massa Lombarda. Sarà la “prima uscita” delle nostre t-shirt ufficiali Diadora. Siete curiosi di vederle da vivo? Inoltre potrete vedere le nostre medaglie in mosaico e la Towel Gym Diadora che riceveranno tutti i partecipanti alla Good Morning Ravenna_10,5 km non competitiva! Vi aspettiamo!!!

La nostra charity