SUBSCRIBE NOW!

FRIENDLY RACES

RUN WITH US & DISCOVER THE CITY OF ART

AFFILIATED HOTELS

  • image

  • image

  • image

  • image

  • image
  • PARTENZA 2014 - Grazie per essere stati con noi!
  • CORRI ATTRAVERSO I MONUMENTI DELLA RAVENNA IMPERIALE
    Basilica di San Vitale
  • PARTENZA 2014
    MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
  • GIANNI MORANDI @ MARATONA DI RAVENNA
  • Luca Barberini - Folla, 2009 - Ravenna, Museo d'Arte della Città

SCATTA IN TESTA SATURDAY 25th JULY!

Written by Maratona di Ravenna on . Posted in News

manifesto scatta in testa okHeadache? “Scatta in testa!” Friday, July 24 discover the causes of headaches with superspecialists and attending the dinner-debate; Saturday, July 25 do not miss the run on the 5 and 8 km, organized by Ravenna Runners Club, starting and finishing at the Fantini Club. The proceeds will be donated to the Italian Association for the Fight against headaches. Remember: Scatta in testa! at Fantini Club on Friday 24 and Saturday, July 25 in Cervia. We’re waiting for you!

Special thanks to all the companies and associations that support the event:  Lions Club Ravenna Bisanzio, Allergan, Msd, Chiesi, Assosalute, IRCCS San Raffaele Pisana, Menthalia, Avia, Clar Petroli, Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Università San Raffaele Roma, Anircef, Ficef; together with the Municipality of Cervia and Fantini Club that hosts us.

PARCO VACANZE RIVAVERDE IS ONE OF US!

Written by Maratona di Ravenna on . Posted in News


logotop

CONVENZIONE PARCO VACANZE RIVAVERDE

Viale delle Nazioni n. 301 – Marina di Ravenna (RA) Tel. 0544-530491
indirizzo e-mail: rivaverde@gestionecampeggi.it

MARATONA INTERNAZIONALE RAVENNA CITTA’ D’ARTE – Ravenna, 7-8 novembre 2015

Sono disponibili le seguenti strutture al prezzo di euro 20,00 a persona a notte:

– Mobilhome Casetta Gold (max 5 persone)

– Cottage (max 5 persone)

– Maxi Caravan (max 6 persone)

– Mobilhome Teodora (max 4 persone)

– Mobilhome Prestige (max 2 persone)

Soggiorno in Bungalow dotati di 1-2 camere da letto, zona giorno con angolo cottura, frigorifero e stoviglie, TV satellitare, pompa di calore, bagno, veranda, 1 posto auto.

La tariffa comprende i consumi di acqua, luce, gas, pompa di calore (10 ore di consumi al giorno comprese), biancheria da letto, pulizie finali, iva.

La tariffa non include la tassa di soggiorno che è pari ad euro 0,50 a notte per persona.

Da portare asciugamani ed eventuale biancheria da cucina.

GIRO PODISTICO DI SELVAPIANA 2015

Written by Maratona di Ravenna on . Posted in News

   partenza selvapiana  orselli arrivo     del priore vince

DEL PRIORE RE ASSOLUTO DI SELVAPIANA. TRA LE DONNE VINCE MONICA ORSELLI.  CRESCE IL   NUMERO DEGLI ISCRITTI   ALLA COMPETITIVA  ORGANIZZATA DA RAVENNA RUNNERS CLUB

CLASSIFICA 2015_06_28 Selvapiana

È Giuseppe Del Priore il vincitore assoluto del Giro podistico di Selvapiana, che torna sul gradino più alto del podio dopo due anni. L’avellinese dello Sport Ippodromo Cesena ha chiuso in 35’10”. Nelle donne invece la vincitrice assoluta è stata Monica Orselli dell’Atletica Mameli con 44’28”.
La settima edizione della manifestazione, realizzata da Ravenna Runners Club in collaborazione con la Pro Loco, sulle colline cesenati in mezzo ai castagneti ha visto la partecipazione di 350 persone, in crescita il dato degli iscritti alla 9.5 km competitiva, 127, e 223 gli iscritti alla non competitiva.
Nella categoria A tra gli uomini si è imposto Michele Agostini del San Marino (36’35”), seguito da Filippo Tasini del Consolini (37’01”) e al terzo posto Claudio Mingozzi dell’Easy Runner (31’32”).
Fabio Perazzini dell’Avis Castel San Pietro ha trionfato nella categoria B (over 40) con il tempo di 37’43”, secondo Davide Nini dell’Easy Runner (37’49”) e terzo Stefani Nuti  del Gs Lamone (38’07”).
Roberto Pacini del Riccione Podismo è stato il primo ad arrivare nella categoria C (over 50) in 39’10”, subito dietro Massimo Lodovici dell’Easy Runner (40’32”) e terzo Maurizio Tarroni dell’Atl. San Patrizio in 41’09”.
In categoria D (over 60) successo per Gilberto Drei dell’Avis Castel San Pietro (42’13”), secondo Araldo Viroli della Podistica Cesenate (43’53”), terzo Aroldo Broccoli del San Marino (46’40”).
Nelle donne in categoria E ha vinto Elisa Bettini della San Raffaelli (45’03”), dietro Federica Dragoni dello Sport Ippodromo Cesena (50’48”), terza Susy Mazzotti dell’Endas Cesena (52’04”).
In categoria F (over 45) per prima è giunta Monica Casadio del Ponte Nuovo (46’57”) anche terza assoluta, seconda Silvia Montebugnoli della Lippo Calderara (48’39”) e bronzo

a Simona Plazzi della Lughesina (50’01”).
La classifica delle società con più iscritti: 1. Podistica Alfonsinese con 57 iscritti, 2. Avis Forlì 28, 3. Gs Lamone Russi 25, 4.Casadei e Gruppo Pt 21, 6. Ponte Nuovo e I Podisti 16.
Soddisfatto della riuscita dell’evento il presidente della Pro Loco Maximiliano Falerni: “Abbiamo ottenuto un altro buon risultato, anche la bella giornata di sole ci ha aiutato. Abbiamo mantenuto i numeri delle passate edizioni. La gente continua a scegliere la nostra gara quindi significa che apprezza il nostro percorso in montagna, che è diverso dal solito in mezzo ai nostri castagneti di cui siamo fieri. Ringrazio Stefano Righini e Ravenna Runners Club per la consolidata collaborazione”.
Anche Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club è contento di come si è svolto l’evento: “Voglio ringraziare gli affezionati che ci seguono sempre nelle nostre gare. Siamo felici di com’è andata, sono aumentati i numeri dei partecipanti competitivi. Questo era il secondo appuntamento estivo che organizziamo in attesa della XVII Maratona di Ravenna Citta d’Arte che si svolgerà l’8 novembre. Finora il trend è sempre stato in crescita, ci sarebbe piaciuto confermarlo anche oggi, comunque i competitivi era di più delle scorse edizioni”.

RECORD AT RAVENNA NIGHT RUN!

Written by Maratona di Ravenna on . Posted in News

RNR2015_0332  RNR2015_1055  RNR2015_1073  RNR2015_1379

È stata una VIII edizione da record per la Ravenna Night Run. I numeri parlano chiaro: 247 gli iscritti alla gara competitiva e 481 per la non competitiva a cui si aggiungono 40 giovani partecipanti al Memorial “Maurizio Rivano”, in totale quasi 800 atleti hanno creduto nella manifestazione organizzata da Ravenna Runners Club. Senza dimenticare la novità 2015, l’Urban Walking, la camminata sempre di 5 km realizzata in collaborazione con Ravenna Cammina, che ha richiamato un buon numero di partecipanti. Quasi mille persone dunque hanno popolato il cuore  pulsante della città.

Alto è stato il livello tecnico della competizione maschile con la battaglia tra Borghesi, Camporesi e Facchinetti. Non da meno è stata quella femminile che ha visto il duello tra Peron e Chubak. Piazza del Popolo dal tardo pomeriggio si è animata di atleti, bambini e famiglie che hanno attirato i ravennati e i turisti curiosi di assistere allo spettacolo fatto di gare e premiazioni.

Per il terzo anno consecutivo ha vinto il riminese Gianluca Borghesi della Imola Sacmi Avis in 14’40”, alle sue spalle Mattia Camporesi dell’Edera Forlì con 14’49” e bronzo il ravennate Luca Facchinetti dell’Atletica 85 Faenza in 15’15”.

Nella categoria B (over 40) ha trionfato per pochissimo Alberto Lolli della Lughesina con 16’24”, secondo Stefano Nuti della Gs Lamone Russi con 16’28”, terzo Flavio Monteruccioli del Castel San Pietro con 16’32”.

Nella categoria C (over 50) si è imposto Moreno Martinini dell’Amatori Rimini con il tempo 16’16”, davanti al secondo Claudio Valeri dell’Avis Castel San Pietro (17’19”) e al terzo Michele Cafarelli della Lughesina (17’23”). Nella categoria D (over 60) il primo arrivato è stato Aris Giordani di Castenaso Celtic Druid con il tempo di 17’43”, secondo Gilberto Drei dell’Avis Castel San Pietro con 18’25” e terzo Araldo Viroli del Castel San Pietro con 18’33”.

Tra le donne a tagliare per prima il traguardo è stata Nadiya Chubak della Lughesina in 17’44”, seguita dalla vincitrice del 2014 Gaia Peron dell’Atletica 85 Faenza in 17’52” e dalla terza Celeste Ferrini dell’Edera Forlì in 19’15”. Nelle donne over 45 la prima classificata è stata Susi Frisoni dell’Atletica 85 Faenza con 19’49”, subito dietro Tiziana Sportelli della Gs Lamone Russi con 20’13” e terza Silvia Montebugnoli della Pol. Lippo Calderara con 20’16”.

Dodici le batterie disputate per il Memoriale Maurizio Rivano, dedicato ai giovani dalla categoria Esordienti (6anni) agli Allievi (17 anni), che si è corso su una pedana di 50 metri allestita appositamente. Ad essere premiato il tempo più veloce, nei maschi è stato quello di Francesco Alberoni (Allievi) della società San Patrizio con 6″53 e nelle femminile quello di Greta Corelli (Ragazze) dell’Atletica Ravenna con 7″.

Un habitué della Ravenna Night Run è Gianluca Borghesi, che non solo ama correre questa 5 km ma anche vincerla. Per il terzo anno di fila ha messo tutti alle spalle, ma questa edizione ha un gusto del tutto particolare. “Ho fatto fatica – ammette il campione riminese – perché ho avuto dei problemi di stomaco nei giorni scorsi, quindi mi sentivo più debole e avevo paura di non arrivare in fondo alla gara. Nonostante non fossi in formissima sono comunque soddisfatto perché ho tenuto un buon ritmo. Sono contento di non aver mancato l’appuntamento, questo percorso nel centro di Ravenna mi piace molto e mi porta fortuna”.

L’affluenza di partecipanti e di pubblico premia ancora una volta la volontà di Ravenna Runners Club di puntare su questa 5000 metri. “Sono molto contento di come si è svolta la manifestazione – commenta il presidente Stefano Righini -.

La gara degli uomini ha visto la presenza degli atleti migliori in circolazone in questo momento e questo è sicuramente qualificante per noi. In ambito femminile il livello è stato buono. Una particolare attenzione merita il Memorial Rivano, che è ben riuscito e ha visto l’adesione di tanti ragazzi. Allestire una pedana è impegnativo ma siamo stati ripagati, i bambini si sono divertiti e hanno attirato come sempre interesse. Sono più che soddisfatto perché circa mille persone ci hanno seguito, ormai piazza del Popolo anche per una manifestazione come questa inizia ad essere piccola”.

Le classifiche complete si possono trovare sul sito di Tds.

Ravenna Runners Club non si ferma e già domenica 28 giugno propone il secondo appuntamento estivo. Si tratta del 7° Giro podistico di Selvapiana, gara di 9.5 km competitiva e non su percorso collinare panoramico attraverso i castagneti e i prati di Selvapiana, che partirà dalle 9.30.  Il ritrovo sarà nel campo sportivo di Selvapiana e le iscrizioni saranno possibili fino ad un quarto d’ora prima del via. Come la Ravenna Night Run anche questa corsa è inserite nel calendario territoriale Uisp, per l’esattezza in quello di corsa di montagna.

CLASSIFICHE

1a partenza – Ordine d’arrivo femminile
1a partenza – Ordine d’arrivo generale
1a partenza – Ordine d’arrivo maschile
2a partenza – Ordine d’arrivo generale

COMING SOON NIGHT RUN EDITION!

Written by Maratona di Ravenna on . Posted in News

IMG_20150621_130154
It ‘came forward this year Ravenna Night Run, now in its eighth edition and now become part of the tradition Running of the town.
Ravenna Runners Club offers Tuesday, June 23, the first of four summer events preceding the XVII International Marathon Ravenna City of Art that will take place on 8th November.
The race by night, in the heart of the city, will start at 8.00 pm and as usual will consist of a 5 km circuit through the streets of the center in the two versions, competitive and not competitive. Do not miss the option urban walking (starting at 21), non-competitive in collaboration with Ravenna Walk. The meeting will be at 17.45 in Piazza del Popolo and one hour before departure, 19 will be held at the Memorial Maurizio Rivan, speed race on 50 meters for junior categories from C Beginners (6 years) to junior (17 years). Young athletes will race on a carpet of 50 meters set up especially in Piazza del Popolo. They will be awarded the top three in each category male and female and the best time for men and women will be given the real trophy Memorial.
The Ravenna Night Run is part of the calendar territorial Uisp “Road Race 2015″ and for the first time this year will use the electronic timing chip by Timing data services.
Application is possible until Tuesday, the day of the competition, and the cost to participate will be 1 euro for urban walking, of 2.50 for the non-competitive race and 5 euro for that competitive. Awards will be presented also the companies with at least 10 competitors.

Ravenna Runners Club will be back on track as early as Sunday, June 28th at 9:30 will create the 7th Tour of jogging Selvapiana, 9.5 km competitive race and not on hilly panoramic through chestnut woods and meadows of Selvapiana.