7 NOVEMBRE 2026

La Shake Out Run è una corsa leggera, informale e non competitiva che si svolge il giorno prima della maratona. È un’occasione di socializzazione tra runner, si  sciolgono i muscoli, si condividono la passione per la corsa, l’entusiasmo e l’energia prima della gara.

COSTO ISCRIZIONE

€ 5,00

Quota iscrizione singola

COMPRESO NELL’ISCRIZIONE

L’organizzazione si riserva di modificare in ogni momento questa pagina, compatibilmente alle necessità organizzative

ISCRIZIONI & RITIRO PETTORALI – EXPO

Expò marathon village c/o Pala de André
Ingresso biglietteria accesso da Via Trieste e Via Canale Molinetto

Venerdì

7 NOVEMBRE

10.30 – 19.00

Sabato

8 NOVEMBRE

dalle 8.30

CONTATTI

Per richieste, dubbi, informazioni o domande non esitate a contattarci!

shakeoutrun@maratonadiravenna.com
345 442 0145

RIVIVI LE EDIZIONI PASSATE

IL PATRIMONIO UNESCO LUNGO IL PERCORSO DELLA MARATONA

Il percorso della Maratona di Ravenna Città d’Arte pone le sue basi su tre punti:

  • 42 km che toccano tutti gli otto monumenti Unesco World Heritage
  • 42 km in uno scrigno di storia che conserva testimonianze preziose del suo passato che ha visto Ravenna tre volte Capitale dell’Impero Romano d’occidente
  • 42 km nella città del mosaico, dal quale prende spunto la medaglia dei finisher

L’insieme dei monumenti religiosi paleocristiani e bizantini di Ravenna è di importanza straordinaria in ragione della suprema maestria artistica dell’arte del mosaico. Essi sono inoltre la prova delle relazioni e dei contatti artistici e religiosi di un periodo importante della storia della cultura europea

Questa è stata la motivazione con la quale Unesco nel dicembre del 1996 ha sancito l’iscrizione dei monumenti paleocristiani nella Lista del Patrimonio dell’Umanità. Da quel momento la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, i Battisteri degli Ariani e Neoniano, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, la Cappella Arcivescovile di S. Andrea e il Mausoleo di Teodorico non sono stati più patrimonio della città di Ravenna, ma dell’umanità intera.

Questo si chiuderà in 0 secondi