Tra le novità proposte per l’edizione 2022 della Maratona di Ravenna Città d’Arte eccone una che renderà ancor più unica la vostra esperienza.
La medaglia ufficiale del prossimo 13 novembre, realizzata ancora una volta nel laboratorio artigianale Annafietta del centro di Ravenna, ha già fatto parlare di sè moltissimo per il profilo originale che richiama storia e tradizione, cultura e mare, ma ha anche un’altra caratteristica davvero curiosa e pensata per tutti i runner che desiderano portare a casa un ricordo meraviglioso dopo una giornata speciale.
Sul retro della medaglia si trova infatti uno spazio “vuoto” non occupato da scritte o diciture. In quello spazio, ogni iscritto alle tre distanze previste (Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte 42K, Ravenna Half Marathon 21K, Good Morning Ravenna 10K) potrà far incidere il proprio nome ed il proprio tempo, il riscontro cronometrico ufficiale personale che diventerà così indimenticabile!
L’incisioni andrà prenotata al momento dell’iscrizione, ma anche all’Expo Marathon Village nei giorni precedenti l’evento. Ogni runner che avrà prenotato l’incisione, subito dopo aver raggiunto il traguardo di Via di Roma il 13 Novembre, troverà uno spazio apposito dedicato nel quale provvedere alla “marcatura” della medaglia che sarà stata messa al collo pochi istanti prima.
In questo modo ogni singola medaglia diventerà unica, irripetibile e assolutamente originale su entrambi i lati. Sul fronte grazie alle tessere di mosaico poste a mano con l’antico metodo bizantino. Sul retro grazie all’incisione del nome e del personal time.